I nostri medici

Dott. Augusto GAZZI 

Fisiatra
Direttore Sanitario
Specialista in medicina fisica e riabilitazione
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina Interna

 

Diplomato al liceo Classico, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano. Ha conseguito la specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Torino nel 1965, la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Torino nel 1970, la specializzazione in  Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Milano nel 1972. Nel 1975 ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario di Recupero e rieducazione Funzionale. Ha poi prestato servizio all’ospedale Maggiore “Niguarda” come assistente fisiatra. In seguito è stato Primario incaricato del Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale a Martinengo (BG), poi Primario Fisiatra all’ospedale Negrelli di Concordia sul Secchia (MO), poi Primario Fisiatra a tempo pieno del Servizio Recupero e Rieducazione Funzionale Fisioterapia dell’ospedale “Santa Maria delle Croci” a Ravenna dal 1980 al 1989. E’ passato poi a dirigere, come Primario Fisiatra, la Divisione di Medicina Fisica e Riabilitazione del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, reparto dotato di 42 posti letto di degenza e di day-hospital di riabilitazione dal 1989 al 1997.




Dott. Primo VERCILLI   

Medico Dietologo Nutrigenetico

 

Esperto N.I.Ge.F

La Nutrizione Immuno Geno Funzionale è un percorso che, attraverso lo studio delle velocità metaboliche effettuato in base a test genetici e l’integrazione delle più avanzate scoperte in campo immunologico, endocrinologico, neurologico e metabolico, permette un dimagrimento senza stress e facilita l’utilizzo del cibo come reale medicina per il raggiungimento di un benessere duraturo.


Dott. Massimo BAZZI

Fisiatra • Specialista in medicina fisica e riabilitazione

 

Diplomato presso liceo scientifico, ha conseguito la Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2003, tramite esame di stato e dal 2005 è iscritto all’ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Ravenna. Si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 2007. Si dedica allo studio e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche che comportano alterazioni anatomiche o funzionali con conseguenti deficit e/o perdita di autonomia della persona (lombalgia, cervicalgia, scoliosi, difetti posturali, osteoporosi, patologie delle piccole e grosse articolazioni, postumi ed esiti di fratture, patologie neurologiche). Esegue prestazioni diagnostiche e valutative, terapeutiche (farmacologiche o strumentali) e riabilitative. Esegue trattamenti di mesoterapia per patologie muscolo-scheletriche (contratture muscolari, tendiniti, ecc…), infiltrazioni intra-articolari di grandi e piccole articolazioni (spalle, ginocchia, mani, piedi).

 


Dott. Alfredo COSTA

Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Dopo l’iscrizione all’Ordine dei Medici di Ravenna, si è specializzato in Ortopedia presso l’Università di Modena per poter seguire anche le patologie dell’arto superiore. E’ stato aiuto ospedaliero presso l’ospedale civile di Ravenna a fianco del dott. Aristide Guerra e del dott. Alberto Belluat i per oltre 32 anni occupandosi con prevalenza in traumatologia e medicina dello sport.


Dott. Giorgio GONDOLINI

Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

 

Il Dott. Giorgio Gondolini è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.  Svolge la sua attivita' presso Villa Serena a Forlì, da oltre 30 anni, dove esegue circa 400 interventi di chirurgia ortopedica all'anno. Dal 1990 è medico della Federazione Motociclistica Italiana e fa parte della Clinica Mobile nel mondo, che segue i piloti dei campionati MotoGP , Superbike ecc. E' membro del ESSKA ( European Society Of Sports Traumatology and Knee Surgery ang Artroscopy ) e socio della Societa' Italiana di Artroscopia.


Dott. Piergiorgio VASINA

ESPERTO IN CHIRURGIA PROTESICA DELL'ANCA PER VIA ANTERIORE

Già Primario divisione di ortopedia e traumatologia

Ospedale Mazzolani – Vandini di Argenta (FE)
Nato a Ravenna (1952), Pier Giorgio Vasina ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna, iscrivendosi poi alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università di Modena.
Dal 1975 ha frequentato la Clinica Ortopedica del Policlinico Modenese e il 22/07/77 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia.
Nel novembre dello stesso anno ha poi ottenuto l’abilitazione all’ esercizio della Professione, iscrivendosi inoltre al corso di specializzazione in ortopedia e traumatologia dell’Ateneo Modenese, conseguita il 10 ottobre del 1980 con una votazione di 70/70 e lode a Modena con tesi sulla “Rivascolarizzazione e il reimpianto in chirurgia della mano”. Quindi la specializzazione in chirurgia della mano il 17/10/1984, con 70/70 e lodecon tesi sugli “Innesti ossei autoplastici in chirurgia della mano”.
Conseguiva quindi l’idoneità a Primario ospedaliero in ortopedia e traumatologia nella sessione 1987. Nel 1996 il Dott. Vasina è stato poi ritenuto idoneo allo svolgimento dell’incarico quinquennale per dirigente di II° livello.
Dal 02/02/1998 al 31/12/2011 Direttore di Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda U.S.L. di Ferrara, presidio Ospedaliero di Argenta, servizio cessato per pensionamento dal 1/1/2012. Da allora lavora in varie strutture, convenzionate e non, sul territorio nazionale, come libero professionista.

SEGRETARIA dott. Vasina:
cell. 348 5620981
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle19.30

AMBULATORIO:
Centro Medico Fisioterapico Energad
Ravenna, via Romea 150-P 0544-66607

ATTIVITÀ CHIRURGICA PRESSO LE SEGUENTI CASE DI CURA:
Villalba Hospital, Via di Roncrio 25, Bologna, 051 644 34 77
San Pier Damiano Hospital, Via Portisano 1, Faenza, 0546 671111
Maria Cecilia Hospital, Via Corriere 1, Cotignola (RA), 0545 217111
Casa di Cura Villa Maria, Via G. Matteotti 24, Rimini, +39 0541 58411
Ospedale Privato S. Francesco, Via Amalasunta 20, Ravenna, 0544 458311
Casa di Cura Villa Fiorita, Via di Cantagallo 56, Prato (PO), 0574 4891

terapie

Tecarterapia
Laser Terapia
Rieducazione Funzionale
Rieducazione Posturale
Ultrasuoni
Onde d'urto